Claudio Pistolesi in visita alla nostra suola tennis

Abbiamo avuto l’onere di avere come ospite del nostro Circolo Claudio Pistolesi che si è intrattenuto con il nostro direttore tecnico Juri Margotto e ha osservato alcuni nostri atleti promettenti.

Claudio Pistolesi è un ex tennista professionista che nel torneo di Montecarlo del 1988, proveniente dalle qualificazioni, raggiunse i quarti di finale eliminando, negli ottavi di finale, l’allora numero 2 del mondo Mats Wilander.

Nel 1995 ha intrapreso una brillante carriera da allenatore di tennis quando è diventato allenatore della statunitense Monica Seles che, sotto la sua guida, ha conquistato un titolo degli Australian Open ed è salita al primo posto del ranking WTA.

Dopo essere stato allenatore di Davide Sanguinetti, dal 2005 al 2009 ha seguito Simone Bolelli. Dalla fine del 2010 ad inizio maggio dell’anno successivo ha allenato lo svedese Robin Söderling, che sotto la sua guida ha conquistato 3 tornei. A fine 2011, dopo aver seguito per un breve periodo il rumeno Marius Copil, viene scelto dalla tennista slovacca Daniela Hantuchová con cui collaborerà per la prima parte della stagione successiva fino agli Australian Open. Nel 2013 ha lavorato con Alijaz Bedene che ha raggiunto la posizione n 70 ATP dalla 140.

Nel 2015 ha fondato la propria compagnia Claudio Pistolesi Enterprise https://www.claudiopistolesienterprise.com/aboutus/about-claudio-pistolesi/#