4 Novembre 2018 By Segreteria CT Scaligero Non attivi

I benefici del Tennis

Il nostro Presidente Riccardo Dalle Grave ha scritto un articolo sui benefici della pratica del tennis che è stato pubblicato nel numero 44 della rivista StarBene, in edicola dal 20 di Ottobre. Inseriamo questa news certi che la sua lettura possa essere di sprone e conforto a tutti i soci del Nostro Circolo 🙂

Abbiamo tifato tutti per Flavia Pennetta e Roberta Vinci, meravigliose finaliste dello US Open poco più di un mese fa. Ma, se si fa eccezione per gli eventi di rilievo internazionale, il tennis in Italia non ha l’attenzione che si merita. Eppure è la quarta disciplina più praticata nel nostro Paese, con quasi 250.000 tesserati.

Negli ultimi anni, inoltre, è diventato davvero accessibile a tutti (ci sono moltissimi corsi, anche per adulti principianti) e meno costoso. È uno sport divertente e coinvolgente, utile per il corpo e per la mente.

Quali sono i suoi benefici? Ce lo spiega il dottor Riccardo Delle Grave, specialista in endocrinologia e scienza dell’alimentazione, presidente del Circolo Tennis Scaligero.