IL CENTRO ESTIVO DEL CT SCALIGERO PRONTI A PARTIRE

IL CENTRO ESTIVO DEL CT SCALIGERO

… PRONTI A PARTIRE …

Cari genitori e cari ragazzi,

si susseguono voci che preannunciano l’intenzione del Governo di emanare disposizioni che permettano l’apertura dei Centri Estivi, anche prospettando forme contributive che verrebbero concesse alle famiglie.

Nella speranza di fornire un servizio alle famiglie che già hanno usufruito del nostri “Centri Estivi“, e non solo a loro, offrendo un’importante opportunità ai ragazzi per restare impegnati nella pratica dello sport in  un periodo durante il quale, purtroppo, saranno probabilmente limitati nell’esercitare sport di squadra ed altre forme di socialità, ci stiamo attrezzando per un nuova edizione.

Abbiamo la fortuna di disporre di ampi spazi (anche all’ombra) che agevoleranno la possibilità di mantenere quel distanziamento che sarà sicuramente necessario.

La ripartenza dell’attività del Circolo con i nostri tesserati ci ha già permesso di sperimentare come sia possibile organizzare modalità di accesso in sicurezza, con la mascherina e subordinato ad una dichiarazione sottoscritta da un genitore (o da chi ne fa le veci) attestante il permanere di condizioni di salute generale che consentano la frequentazione dei ragazzi.

Non siamo ancora a conoscenza delle normative sanitarie probabilmente stringenti che ci saranno indicate per garantire la sicurezza dei minori presso i Centri Estivi. 

Potranno anche determinare un diverso rapporto tra operatori e ragazzi o una limitazione al numero di quelli che potremmo accogliere. 

Non siamo pertanto ancora in grado di confermare la tipologia del servizio ed i costi, che vorremmo eventualmente rimodulare rispetto all’anno scorso solo sulla base di eventuali oneri indotti dalla necessità di rispondere alle norme intervenute.

Siamo comunque preventivamente interessati a capire se questa nostra iniziativa possa incontrare anche quest’anno il Vostro favore, per continuare ad investire risorse per poterla concretizzare.

Chiediamo pertanto una Vostra risposta non impegnativa, che individui anche gli eventuali periodi di richiesta, meglio se via email: scaligerotennis@gmail.com, per evitare assembramenti presso la Segreteria.

Non appena disporremmo di indicazioni normative precise avremo cura di trasmetterVi un programma dettagliato.

Sperando di averVi ancora con noi e di poter contribuire a restituire un pò di normalità e serenità in questo contesto difficile, Vi porgiamo intanto il nostro saluto.