21 Luglio 2020 By Segreteria CT Scaligero Non attivi

Scaligero va in finale, è in corsa per la A2

L’ARENA – Domenica 21 Luglio 2020

Serie B Maschile

Giornata di verdetti quella di domenica scorsa anche nel campionato di serie B maschile. Pronostico rispettato per il Ct Scaligero, approdato alle finali play off per la promozione in A2 dopo avere infilato il cappotto al Cà del Moro Venezia.

Sui campi di viale Colombo è stato uno Scaligero-show: veneziani sconfitti 6 a O.

  • L’austriaco Thomas Statzberger (2.2) ha battuto Mauro Commisso (2.4) 6/1 6/1;
  • Nicolò Pozzani (2.4) su Federico Gavardina (2.6) 6/2 6/2;
  • Federico Caruso (2.8) su Lorenzo De C0] (2.8) 6/1 6/3;
  • Riccardo Bellotti (2.2), ex 199 della classifica mondiale Atp, su Marco Speronello (2.1) 6/2 6/3.

Dai doppi gli altri due punti in virtù del ritiro di Speronello-Commisso con Statzberger—Fabio Ferrari (3.1) sul 2 a O per i veneziani e di Del Col—Gavardina contro Pozzani-Alessandro Castiglioni (2.7), questi ultimi avanti 1 a 0.

Domenica 26 luglio lo Scaligero affronterà l’andata della finale play off in trasferta. Domenica 2 agosto il ritorno sui campi di Viale Colombo «per brindare alla promozione» auspica il presidente Andrea Bonomini. L’avversario per la conquista della promozione sarà reso noto entro domani. «I ragazzi sono stati fin qui fantastici» ha proseguito Bonomini «ringrazio soci ed appassionati per il sostegno».

Capitan Matteo Bussola. supportato dal vicecapitano Alessandro Castiglioni, ha aggiunto: «[ miei giocatori sono stati bravi ad allontanare la pressione della favorita, a partire dai ragazzi del nostro encomiabile settore giovanile. Chiaro che in una finale play off si riparte da zero».